Sezioni
Tu sei qui: Home Scopri il Parco Il Circuito del Rajamagra

Il Circuito del Rajamagra

Descrizione:

137

Notizie generali:

Presenza acqua:

Nessuna

Percorso:

DALL'HOTEL LA LUCCIOLA DI LAGO LACENO SI IMBOCCA LA STRADA CHE PORTA AD ACERNO FINO A COLLE DEL LEONE. QUI SULLA DX, IN SALITA, INIZIA IL SENTIERO SU UNA STERRATA CHE SALE CON DOLCE PENDENZA IN DIREZIONE OVEST. GIUNGE A VALLE D'ACERA OVE VI E' UN PICCOLO PIANORO ED UNA DOLINA. LASCIA SULLA SX, IN CURVA, UN'ALTRA STERRATA E PROSEGUE A DX, IN SALITA IN DIREZIONE NORD FINO A RAGGIUNGERE IL PUNTO PIU' ALTO DEL PERCORSO (1420) DA CUI CON UN PERCORSO DI CRESTA, SI PUO' ARRIVARE SUL RAJAMAGRA (1667). SI PROSEGUE, SEMPRE SU STERRATA, IN DISCESA E DOPO UN PAIO DI CURVE SI LASCIA SULLA DX UNA DEVIAZIONE CHE PORTA AL COLLE DEL SACRESTANO (SULLA PISTA DA SCI NORDICA), PER CONTINUARE DRITTI INIZIANDO A VEDERE LA PIANA TRA MONTELLA E BAGNOLI. SI GIUNGE COSI' A VALLEPIANA OVE, CHI E' STANCO, PUO' PRENDERE UN SENTIERO SULLA DX CHE PORTA PROPRIO SUL LAGO. PROSEGUENDO SI PASSA AL DI SOPRA DELLA GROTTA DEL CALIENDO FINO A TERMINARE IL PERCORSO A COLLE MOLELLA, SULLA STRADA BAGNOLI - LACENO.

Difficoltà:

Escursionistica

PARCO REGIONALE DEI MONTI PICENTINI – C.F. 95036600633

Via delle Stigmatine, 11
83051 Nusco (AV)
tel. 0827 64413
Comunità del Parco:
Via Duomo 84042 Acerno (SA)