Sezioni
Tu sei qui: Home Scopri il Parco Sentiero dei due Santuari

Sentiero dei due Santuari

Descrizione:

136

Notizie generali:

SENTIERO CHE COLLEGA I DUE SANTUARI CON PRESENZA DI VARI PUNTI PANORAMICI E DUE AREE DI SOSTA

Lunghezza Percorso:

0 Km

Tempo di percorrenza:

h 5,00

Presenza acqua:

SANTUARIO DELL'INCORONATA

Percorso:

INIZIA DAL SANTUARIO DELL'INCORONATA E PROSEGUE PER CIRCA 1 KM SU STRADA PER POI SVOLTARE A DESTRA SU TRATTO BRECCIATO. DOPO POCO PROSEGUE DRITTO TRALASCIANDO LA STERRATA CHE SVOLTA A SINISTRA, PER POI INIZIARE IL SENTIERO, SEMPRE TENENDO LA SINISTRA CHE CI PORTERÀ AL M.TE PALAZZOLO (898) OVE INCONTRIAMO IL SENTIERO 126. DA QUI SI PROSEGUE, SEMPRE TENENDO LA SINISTRA, ATTRAVERSANDO UN PIANORO FINO A GIUNGERE AD UN PICCOLO COSTONE ROCCIOSO CHE SI DEVE SUPERARE CON ATTENZIONE. SI ARRIVA COSI' AD UN'AREA DI SOSTA OVE VI E' UNA STATUETTA DELLA MADONNA. QUI, SULLA SINISTRA, IN DISCESA, SI PUO' RITORNARE AL SANTUARIO DELL'INCORONATA, MENTRE, CONTINUANDO A SALIRE, SI GIUNGE SU UN BELVEDERE, RIPA PARULA (1080) DA CUI SI PUO' VEDERE IL SANTUARIO DI S. MICHELE. SI CONTINUA A SALIRE, TOCCANDO PRIMA L'ALTRO BELVEDERE (SOTTO PIZZO DEL CAPELLO) E SUCCESSIVAMENTE LA LOCALITA' SERRAPIANA, CHE CI CONSENTE DI AFFACCIARCI SUL GOLFO DI SALERNO. ALLA FINE DI SERRAPIANA SI INTERSECA IL SENTIERO 115. STRETTI TORNANTI, POI, CI PORTANO FINO A PIZZO S. MICHELE (1567).

Difficoltà:

Escursionistica

PARCO REGIONALE DEI MONTI PICENTINI – C.F. 95036600633

Via delle Stigmatine, 11
83051 Nusco (AV)
tel. 0827 64413
Comunità del Parco:
Via Duomo 84042 Acerno (SA)